Qualità

Qualità è per noi un concetto incorporato nel nostro modo di pensare prima ancora che di operare.

Built-in

Un modo di pensare la qualità che permea la struttura intera

Qualità è per noi un concetto incorporato nel nostro modo di pensare prima ancora che di operare. Non si tratta di un qualcosa di aggiunto ed esterno al nostro lavoro, che controlla a posteriori se si tratta di cosa ben fatta o meno. Tutt'altro. Ogni nostra attività è stata affinata negli anni affinché qualsiasi non conformità tecnica piuttosto che operativa venga rilevata ed eliminata in tempi sempre più ridotti.

Si tratta di un modo di pensare la qualità che permea l'intera struttura dell'impresa e che minimizza le criticità che inevitabilmente si pongono nel lavorare quotidiano.

Partendo dalle richieste del Cliente, Eurofix propone il prodotto che più corrisponde alle specifiche indicate, ricorrendo anche, se necessario, alla realizzazione di prodotti secondo disegno del Cliente. Il prodotto selezionato viene verificato prima della consegna per assicurarsi dell'effettiva rispondenza alle richieste. Il Cliente viene eventualmente istruito su quali siano le corrette procedure d'impiego anche attraverso l'invio di nostro personale presso gli stabilimenti di produzione finale. L'assistenza post-vendita è uno dei nostri punti di forza e ci permette di migliorare costantemente le performance dei nostri prodotti attraverso i suggerimenti che nascono durante la verifica delle applicazioni.

Similmente anche tutta l'attività di front-office e back-office si ispira alle stesse linee guida. A partire dalla pianificazione delle attività di gestione interne, utilizzando anche sistemi di verifica periodica delle procedure, Eurofix seleziona e monitora l'attività dei propri fornitori e verifica costantemente il livello di soddisfazione dei Clienti attraverso procedure di CRM. Sotto costante attenzione ci sono altresì tutta la gestione dei reclami e dei resi, e il costante affinamento delle procedure informative interne al fine unificare e omogeneizzare il più possibile il flusso dei documenti sia in entrata che in uscita.

Infine, il personale è preparato e responsabilizzato nella gestione di eventuali criticità che comportino l'attivazione di procedure speciali d'urgenza per la loro soluzione nel minor tempo possibile.

Certificazioni

Sistema di gestione per la qualità ISO 9001

L’adozione di un sistema di gestione per la qualità certificato, come efficace strumento per accrescere la soddisfazione dei clienti e migliorare continuamente i processi, è stato un obiettivo che la Direzione Aziendale ha fissato fin dalla nascita dell’Azienda.

Tale certificazione è stata ottenuta nel dicembre 2003 e costantemente mantenuta in un’ottica di miglioramento continuo. 

Il rapporto di collaborazione con primari clienti del settore automotive e la volontà dell’Azienda di perseguire traguardi sempre più ambiziosi ha spinto la Direzione e motivato tutti i collaboratori  a fissare il prossimo importante traguardo: l’ottenimento della certificazione secondo lo standard IATF (International Automotive Task Force) 16949:2016.

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