CERTIFICAZIONI
QUALITÀ ISO 9001
L’adozione di un sistema di gestione per la qualità certificato, come efficace strumento per accrescere la soddisfazione dei clienti e migliorare continuamente i processi, è stato un obiettivo che la Direzione Aziendale ha fissato fin dalla nascita dell’Azienda.
CONFORMI AGLI STANDARD PIÙ ELEVATI
Il rapporto di collaborazione con primari clienti del settore automotive e la volontà dell’Azienda di perseguire traguardi sempre più ambiziosi ha spinto la Direzione Eurofix s.r.l. e motivato tutti i collaboratori all’ottenimento della certificazione secondo lo standard IATF (International Automotive Task Force) 16949:2016
Tale certificazione è stata ottenuta nel dicembre 2003 e costantemente mantenuta in un’ottica di miglioramento continuo.
La catena di approvvigionamento dell'acciaio per i prodotti di fissaggio Eurofix è costantemente monitorata così da garantire scorte adeguate ai flussi produttivi e assicurare una produzione costante, nel rispetto delle commesse.
PROCESSI DI LAVORAZIONE CONTROLLATI
I processi di lavorazione e trasformazione in prodotto finito sono attentamente monitorati, misurati e sottoposti a controlli continui, così da poter assicurare una qualità costante e il mantenimento delle caratteristiche di resistenza meccanica e elasticità del metallo per l'utilizzo finale, soddisfando così gli standard richiesti dagli utilizzatori.
LA MATERIA PRIMA
QUALITY ORIENTED
Per noi la qualità e davvero un modo di pensare totalizzante, una forma mentis che nel tempo ha determinato il nostro modus operandi: non solo per ciò che concerne la produzione ma anche la relazione con il Cliente, ponendone le esigenze al centro delle nostre azioni. Partendo dalle sue richieste infatti siamo in grado di proporre il prodotto che più corrisponde alle specifiche indicate, ricorrendo anche, se necessario, alla realizzazione di prodotti secondo disegno del Cliente. Il prodotto selezionato viene verificato prima della consegna per assicurarsi dell'effettiva rispondenza alle richieste.
Il Cliente viene eventualmente istruito su quali siano le corrette procedure d'impiego anche attraverso l'invio di nostro personale presso gli stabilimenti di produzione finale. L'assistenza post-vendita è uno dei nostri punti di forza e ci permette di migliorare costantemente le performance dei nostri prodotti attraverso i suggerimenti che nascono durante la verifica delle applicazioni.
BEST PRACTICE
Similmente anche tutta l'attività di front-office e back-office si ispira alle stesse linee guida. A partire dalla pianificazione delle attività di gestione interne, utilizzando anche sistemi di verifica periodica delle procedure, Eurofix seleziona e monitora l'attività dei propri fornitori e verifica costantemente il livello di soddisfazione dei Clienti attraverso procedure di CRM. Sotto costante attenzione ci sono altresì tutta la gestione dei reclami e dei resi, e il costante affinamento delle procedure informative interne al fine unificare e omogeneizzare il più possibile il flusso dei documenti sia in entrata che in uscita.
Infine, il personale è preparato e responsabilizzato nella gestione di eventuali criticità che comportino l'attivazione di procedure speciali d'urgenza per la loro soluzione nel minor tempo possibile.
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